L’esame consiste in due compitini e nella presentazione facoltativa di un progetto svolto individualmente o in gruppo (max 3 persone). Il progetto può essere uno di quelli proposti dal docente (vedi sotto) oppure uno proposto dallo studente sulla base di suoi interessi lavorativi o di ricerca.
Il progetto si presenta alle date degli appelli, oppure quando si è pronti, prenotandosi via mail presso il docente.
Il voto dei compitini è valido per un anno, entro il quale lo studente ha la facoltà di presentare o meno il progetto. Dopo un anno il voto dei compitini è annullato ed è necessario ripetere la prova.
Attenzione: per i compitini occorre iscriversi via Web. Non saranno accettati all’esame studenti non iscritti tramite il SIFA.
Ogni compitino è ritenuto valido se ottiene una valutazione di almeno 15/30.
Il voto finale è calcolato come media del voto dei compitini arrotondato per difetto. L’esame è considerato valido se il voto finale dei compitini (escluso progetto) è di almeno 18/30.
La presentazione di un progetto dà diritto all’incremento della media dei compitini fino ad un massimo di 3 (tre) punti.
Una volta superato i compitini e l’eventuale progetto, per la verbalizzazione gli studenti sono pregati di mandare una mail a Claudio Ardagna e Fulvio Frati per la verbalizzazione indicando chiaramente:
Se non ci si è iscritti tramite SIFA agli appelli d’esame non è possibile verbalizzare il voto.