FormareNetwork Online Journal (Italian only)

La Rivista di FormareNetwork è la rivista ufficiale di FormareNetwork, un’attività di disseminazione culturale, scientifica e tecnologica per la società del nuovo millennio, nata dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Milano e Nova Multimedia, che gode oggi della collaborazione e del supporto di numerosi esperti, atenei, enti ed istituzioni.

Questa rivista è diretta a supportare la divulgazione culturale, scientifica e tecnologica in particolare, anche se non esclusivamente, nei seguenti settori:

• scienze e tecnologie per la società dell’informazione e della conoscenza,
  • ambiente, energia, sostenibilità,
  • impresa,
  • industria e servizi,
  • formazione e cultura,
  • nati digitali.

Tutti questi sono temi estremamente importanti nella società moderna, in particolare per una migliore comprensione della realtà e delle dinamiche che ci circondano, per un più proficuo inserimento nella vita quotidiana e nell’economia, per una formazione continua e capillare che aiuti a rimanere aggiornati e a promuovere lo sviluppo professionale, per facilitare la comprensione e l’uso delle tecnologie per uno sviluppo economico e sociale più avanzato ed equilibrato.

La Rivista di FormareNetwork è per tutti. Ciascuno può trovare conoscenze interessanti e utili per sé negli ambiti specifici sopra detti: studenti in scuole di ogni ordine e grado, studenti universitari, professionisti, docenti, formatori, ricercatori, imprese, istituzioni, e il grande pubblico.
Chiunque può contribuire alla disseminazione di conoscenze inviando la descrizione delle proprie esperienze e conoscenze di valore come relazioni o materiali multimediali per la possibile pubblicazione, secondo le modalità indicate in questo sito. Tutti i contributi vengono valutati dal Comitato Scientifico con l’assistenza di esperti delle varie tematiche della rivista, in modo da assicurare la correttezza dei contenuti, la loro qualità e il loro valore.

La Rivista di FormareNetwork è una pubblicazione trimestrale (ISSN 2037-0628) integralmente disponibile online su questo sito.